Che accade negli USA ?
* ho tenuto presente la crisi economica a partire dall’11 settembre come pure la concorrenza sleale con le nazioni emergenti ma ....
Da un pò di tempo sto vedendo molti video, su Youtube, delle periferie nelle città statunitensi quali: Philadelphia, Detroit, Los Angeles, Baltimore, New Orleans, Menphis, New York et cetera che mi lasciano esterrefatto.
Se paragono questi video alle foto statunitensi degli anni “50, beh, devo dire che mi viene la pelle d’oca. Se dalle immagini di quegl’anni si osservava una nazione bella, prospera e felice, oggi non la riconosco più, tanto è abbandonata a se stessa.
Da l’impressione d’essere di fronte ad una nazione che ha dovuto subire un attacco da un giorno all’altro di un qualche sconosciuto e micidiale virus. Periferie letteralmente abbandonante, lasciate a se stesse, con case ed edifici commerciali chiusi e fatiscenti.
Rifiuti di ogni genere in ogni angolo di strada, carcasse di veicoli, erbacce et cetera. In poche parole mi sembra di essere di fronte ad una nazione allo sbando.
Che accade negli USA ? 12 dicembre 2019 - ©Roby2019